Alla scoperta delle proprie origini, l'italo americano David nel Casertano in cerca dei parenti
Il bisnonno di David era di Carinola: l'appello lanciato sui social
CARINOLA – Un viaggio dell’anima. Si potrebbe definire in questo modo la riscoperta della propria storia familiare e delle proprie origini. Un insieme di emozioni che si collega al lavoro pratico di riannodare i fili di un percorso, di un’esistenza che il tempo stava per spezzare.
Il sogno di David
E’ sicuramente questo ciò che deve provare David, un italo americano che a breve sarà nel Casertano, in particolare a Carinola, la città da dove proveniva il suo bisnonno Ernesto Trabucco. L’intento di David è quello di trovare qualche parente con cui condividere un abbraccio e tante storie.
L'appello sui social
Un appello in tal senso è stato lanciato anche sui social: “Mi è stato inviato il seguente appello – si legge in un post - David è un americano che sarà presto in visita a Carinola, per visitare il paese e specialmente Casale, dove a fine ottocento nacque il suo bisnonno Ernesto Trabucco, figlio di (Giuseppe e Carolina De Masi) emigrato in giovane età a Providence, negli Stati Uniti. Ernesto aveva altri fratelli e sorelle che emigrarono negli Stati Uniti, ma un fratello rimase sicuramente a Casale: Alessandro Trabucco, che si sposò nel 1918 Angiolina Iannotta. Per caso ci sono ancora dei Trabucco discendenti da questo ramo? Se si, David sarebbe contentissimo di poter ritrovare qualche suo parente". Grazie per l'aiuto!”