Lutto nel mondo del giornalismo e dello sport, è morto Salvatore Orlando
Si è spento per un male incurabile. 71enne appassionato della Casertana Calcio che gli dedica un messaggio commovente sui social
![Salvatore Orlando](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l90012795080_tml702950651649_381884323029_1735126864661210.jpg)
CASERTA (Alessandro Ceci). Era un po' di tempo che non ci sentivamo ma i nostri sorrisi, quelli veri e sinceri, sono rimasti per sempre dentro di me.
Nel giorno di Natale, un giorno per me già segnato da un lutto che mi porto dentro da anni, te ne sei andato anche tu.
E' morto Salvatore Orlando, 71enne, originario di Casapulla, ex sottufficiale dell’Aeronautica in pensione, vero giornalista Casertano, esperto di sport. Per lui la Casertana calcio era tutto. Come anche lo sport in generale, che lui metteva al primo posto. Per un periodo è stato oltre a redattore e responsabile del settore sportivo, anche direttore responsabile della testata che aveva sede a parco Gabriella a Caserta.
Si batteva tanto per il suo territorio e si candidò anche a sindaco di Casapulla.
Non dimenticherò mai le nostre domeniche in redazione a “La Nuova Gazzetta di Caserta” quando esultavi per un goal e allo stesso tempo i tuoi commenti serali su partite che ci facevi vivere anche da lontano. Eravamo un famiglia e tu eri il nostro “padre”.
Salvatore, fino al suo ultimo respiro, ha combattuto come un leone, contro un male che non purtroppo perdona.
Alla moglie Gelsomina, alle figlie Marta, Mena e Lidia, alla sorella Anna, vanno le condoglianze di tutta la redazione di ECaserta.com.
I funerali si terranno domani, 26 dicembre, alle 11 nella chiesa di Sant’Elpidio di Casapulla.
Ciao Salvatò, è solo un arrivederci… quel caffè ce la riprenderemo. E ora te lo possa dire, mi mancherà il pensiero di te…
Anche la Casertana, in una nota diramata sui social, ha voluto esprimere il proprio cordoglio.
“La Casertana FC tutta esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Salvatore Orlando. Penna che ha saputo raccontare le vicende rossoblu con passione, semplicità e quell'immancabile ironia che l'ha sempre contraddistinto. Alla famiglia Orlando va l'abbraccio di tutto il popolo rossoblu”.