antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Con la serata finale di venerdì cala il sipario su uno degli appuntamenti più attesi dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria di Caserta: l’Estate Ragazzi

Una nutrita partecipazione

Un’esperienza incredibile che ha portato nei luoghi della Casa Salesiana di Caserta quasi 500 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie impegnati in un campo estivo dal 24 giugno al 19 luglio. Attività, gare, momenti di riflessione, e tante risate hanno contrassegnato questo periodo, sotto lo sguardo vigile del direttore dell’oratorio don Giuseppe Spicciariello e del direttore della Casa don Antonio D’Angelo, supportati dal lavoro prezioso di 200 collaboratori e animatori. 

estate ragazzi 2024 salesiani

Il tema di quest'anno

Per ogni Estate Ragazzi viene scelto un tema di fondo: quello di quest’anno è stato “Harry Potter”. I ragazzi sono stati divisi in quattro diverse squadre come le casate di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Per tutto il periodo le casate si sono affrontate con gare sportive, ma anche di ballo, quiz e tanto altro. In ogni settimana inoltre era prevista un’uscita in piscina. 

estate ragazzi 2024 salesiani

La serata finale

Nella serata finale di venerdì tutte le squadre hanno potuto esibirsi sul palco, di fronte ai propri genitori, nei musical preparati nel corso delle settimane. L’apice di una preparazione e di una fantasia che i ragazzi hanno espresso nelle attività quotidiane. Alla fine a vincere è stata la squadra dei Serpeverde, ma il successo è stata di tutti i ragazzi e soprattutto di una formula vincente che garantisce ai ragazzi non solo un tempo ben speso per passare le giornate, ma anche un’occasione di crescita in compagnia di coetanei e animatori. 

estate ragazzi 2024 salesiani