antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Un maddalonese al Festival del Cinema di Roma. Stiamo parlando di Emanuele Zappariello. Laureato in agraria, da sempre coltiva la passione per l’arte e per il teatro. E’ membro fisso della Compagnia “La Mansarda – Teatro dell’Orco”.

Il giovane maddalonese infatti ha recitato nel film “Shakespea Re di Napoli” diretto da Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi al fianco di grandi attori del panorama italiano come Alessandro Preziosi e Giovanni Esposito.

Nella pellicola Zappariello interpreta il giovane protagonista Desiderio quando arriva a Londra. Desiderio maturo invece è interpretato proprio da Preziosi.

Shakespea Re di Napoli contiene il mistero più affascinante della storia della letteratura mondiale. Per chi furono scritti i Sonetti che il grande drammaturgo inglese dedicò a un misterioso mister W.H.?
Siamo nei primi anni del Seicento. Desiderio torna a Napoli dopo un avventuroso naufragio e riabbraccia il suo vecchio amico Zoroastro. A lui racconta di aver vissuto a lungo a Londra e di essere diventato il più grande interprete dei personaggi femminili del drammaturgo inglese.

Proprio oggi nel Tgr Campania è stato mandato in onda un servizio sul film dove si nota anche il maddalonese Zappariello.

Si tratta di un prestigioso traguardo per il nostro concittadino che sembra ormai essere entrato di diritto nel mondo del cinema italiano. La redazione di Ecaserta gli porge le più sentite congratulazioni.

FOTO

IL SERVIZIO SUL TG REGIONALE

https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari