Crollo a Scampia, la Protezione Civile di Caserta consegna beni di prima necessità
La campagna lanciata dal gruppo dei volontari casertani per le famiglie sfollate
CASERTA - La Protezione Civile della Città di Caserta scende in campo al fianco della popolazione di Scampia, dopo la tragedia che si è verificata con il crollo alla Vela Celeste e che ha causato tre vittime.
La campagna dei volontari
Il Gruppo dei volontari casertani ha lanciato una campagna per favorire la raccolta di beni di prima necessità da far recapitare alle famiglie sfollate del quartiere napoletano. Il materiale raccolto verrà trasportato direttamente dalla Protezione Civile della Città di Caserta presso l'unico punto ufficiale a Napoli.
La dichiarazione di Marino
"Con questa iniziativa - ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino - vogliamo testimoniare la nostra vicinanza alla popolazione di Scampia, colpita da questa immane tragedia. Caserta è una città generosa e solidale e sono certo che anche in questa occasione saprà rispondere nella maniera migliore, con un gesto d'amore e di vicinanza nei confronti di chi sta soffrendo e ha bisogno di aiuto. Anche un piccolo gesto come quello della donazione di generi alimentari può fare la differenza. Pertanto, invito tutta la cittadinanza a dare una mano e a sostenere le famiglie sfollate di Scampia".