Allarme furti, il sindaco chiede maggiori controlli a polizia e carabinieri
Le forze dell'ordine sono già al lavoro per seguire le indagini partite dalle segnalazioni dei cittadini

SAN PRISCO - A San Prisco cresce la preoccupazione per la sicurezza e, in risposta, il Comune ha richiesto un aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine sul territorio. L'amministrazione comunale si è attivata prontamente per tutelare i cittadini.
Intensificati i controlli
Il sindaco Domenico D'Angelo ha dichiarato: "In seguito alle recenti segnalazioni relative a episodi di microcriminalità nel nostro comune, ci tengo a rassicurare la popolazione sul fatto che la sicurezza è una delle nostre priorità. Già nei giorni scorsi ho avuto contatti con il Commissariato di polizia e la Stazione dei carabinieri, per confrontarmi con i responsabili e monitorare da vicino la situazione, coordinando eventuali interventi urgenti. Le forze dell'ordine sono già al lavoro per seguire le indagini partite dalle segnalazioni dei cittadini. Il nostro territorio è costantemente monitorato e intensificheremo i controlli per garantire maggiore sicurezza."
Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Proseguiremo a collaborare attivamente con le autorità competenti. Ho richiesto sia alla polizia che ai carabinieri di rafforzare la loro presenza sul territorio e di intervenire prontamente, quando necessario."
Le parole per l'opposizione
Il sindaco non ha mancato di fare un accenno all'opposizione: "Invito l'opposizione a concentrarsi su soluzioni costruttive e non a puntare il dito, come se solo San Prisco fosse stata presa di mira dai malviventi. I furti e i tentativi di furto sono una problematica comune in tutto il territorio circostante. Come amministrazione, abbiamo chiesto un maggiore impegno da parte degli organi competenti, e ho anche chiesto al comandante della polizia locale di intensificare i controlli sul territorio, in modo che un maggiore presidio possa rappresentare un deterrente per i criminali."