MARCIANISE - Una piazza Padre Pio nuovamente gremita, affollata, questa sera 8 maggio, entusiasta per l’arrivo della Segretaria Nazionale del Partito Democratico Elly Schlein a sostegno della candidata sindaca Lina Tartaglione.

“Vorrei ringraziare tutti voi per il calore e la vicinanza che mi avete fatto sentire in questi intensi giorni di campagna elettorale” -ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione al folto pubblico in piazza per poi rivolgersi alla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein con queste parole: “Grazie Elly perché la tua presenza mi rendere felice ed onorata; noi abbiamo bisogno di te perché Marcianise ha una grande estensione , una posizione geografica strategica e molte potenzialità economiche ma risulta essere una città a metà. La tua presenza però ci dà speranza e soprattutto la certezza che insieme ce la faremo” -ha precisato la candidata sindaca Lina Tartaglione.

“Grazie Marcianise”-ha esordito la Schlein-“ il cambiamento non è una parola ma un scelta coraggiosa e le radici del cambiamento affondano nella nostra Costituzione; mi riferisco a valori come cura della nostra comunità, degli spazi, dell’aria che respiriamo e soprattutto delle persone più fragili. Noi continueremo a chiedere di difendere la sanità pubblica e dobbiamo batterci affinchè il governo investa maggiori risorse in tal senso perché tutti devono avere la possibilità di curarsi”.

Successivamente ha aggiunto: “ Noi vogliamo che tu Lina, insieme alla tua squadra debba rappresentare il riscatto di questo territorio, abbiamo bisogno che tu sia la prossima sindaca di Marcianise.”

La Segretaria Nazionale del Pd, ha poi sottolineato “l’importanza delle Politiche Sociali in un paese come Marcianise” precisando che “è necessario investire nei nidi e nelle infrastrutture sociali per ridurre le disuguaglianze che colpiscono le persone anziane, le persone con disabilità e anche per conciliare i tempi di vita e lavoro delle famiglie. La Schlein ha poi evidenziato il fatto che, se mancano questi servizi di supporto al Sociale , è chiaro che la cura della famiglia vada a gravare sulle donne, andando ad incidere fortemente sui livelli occupazionali delle stesse.

Non sono mancati attacchi al governo centrale circa “la mancanza, ancora oggi in Italia, di un salario minimo e di come la Destra non combatta e anzi favorisca la precarietà del lavoro”.

Presente a questo importante incontro con l’elettorato anche la senatrice Susanna Camusso.

L’evento è terminato con un saluto caloroso da parte della candidata sindaca e un lungo applauso da parte della folla numerosa.

FOTO