LA PROTESTA DEI TRATTORI. La mobilitazione continua, parla Adriano Noviello da anni impegnato nella tutela del comparto. IL VIDEO
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Mentre la protesta dei trattori, il movimento di agricoltori e allevatori sceso in campo contro le politiche europee in tutta Italia, prosegue, sono diversi i rappresentanti del comparto che in questo momento stanno intervenendo per spiegare le ragioni di questa battaglia. Uno di questi è Adriano Noviello.
“Negli ultimi anni, Adriano Noviello e Altragricoltura – si legge nel post della pagina dell’associazione - hanno affrontato le sfide agricole e produttive dei territori con un'analisi approfondita delle cause e proponendo soluzioni concrete. Il loro impegno nel coinvolgere attivamente la comunità, promuovere il dialogo e raggiungere consensi ha contribuito a plasmare un quadro sindacale orientato alla ricerca di risposte condivise e sostenibili per il settore agricolo, allevatoriale e produttivo.
Per questo uno dei 9 punti delle nostre richieste al governo così recita : Basta con il monopolio delle Organizzazioni Professionali politicizzate che sono state complici di tutte le scelte Europee e nazionali e che sono oggi delegittimate di fronte alla crisi. L’Europa e l’Italia garantiscano una libera democrazia sindacale della rappresentanza popolare e delle categorie produttive”.
IL VIDEO