DISAGI A CAPUA. Pubblica illuminazione, lampada ciondolante tenuta da un cavo. Brogna: "Esiste un assessore alla manutenzione?"
CAPUA - C’è una lampada dell’illuminazione di via Pomerio che da anni è adagiata alla parete di un palazzo. Nessuno amministratore, negli ultimi 24 mesi e più, chiaramente si è trovato a passare da queste parti per segnalare all’assessore di competenza e agli uffici preposti questa gravissima situazione. Il consigliere comunale di minoranza Fernando Brogna :
“Mi chiedo se a Capua esista un assessore alla manutenzione, che unitamente all’assessore alla viabilità, chiaramente, da anni stanno giocando a nascondino, visto che nessuno li vede e li sente. Mi chiedo se Villani, gli assessori, i suoi consiglieri comunali e i due consiglieri che dicono di essere di destra ma di fatto sostengono questa sgangherata maggioranza sono mai transitati dalle parti di via Pomerio. Una lampada adagiata alla parete di un palazzo, un tempo fissata ad un cavo, le cui estremità erano ancorate alle pareti di due palazzi e nessuno fa niente. Voglio sperare che mai si sgancerà e rovinerà al suolo!
Ci vorrebbe un’attenta ricognizione delle esigenze del territorio, una programmazione nel tempo in diverse zone di Capua e di S. Angelo in Formis per eliminare tutte le carenze. Secondo il sindaco Villani e i suoi assessori, la manutenzione in questa città è efficiente? Ma dove vivono? Proclami e progetti grandiosi sono stati fatti durante la campagna elettorale ma, a distanza di 15 mesi, nulla è accaduto. Abbiamo continuamente assistito a promesse non mantenute e mancanza di idee chiare su diverse questioni molto importanti. Ma la cosa che più ci preoccupa è non avere rispetto per i cittadini che attendono risposte ai tantissimi problemi. Un’amministrazione pasticciona, confusa e assente!”. Così Brogna.