Tragedia del Monte Faito, il 23enne sopravvissuto si è svegliato
Migliorano le condizioni del giovane: "Netto miglioramento respiratorio" ma resta la prudenza per le criticità renali

REGIONALE - Arriva una notizia di speranza dopo il terribile incidente sul Monte Faito.
Si risveglia il 23enne sopravvissuto alla tragedia del Monte Faito
Thabet, il 23enne unico sopravvissuto alla caduta della cabina a monte, si è risvegliato dal coma. A comunicarlo è l'Asl Napoli 1 Centro: "Dopo la sospensione della sedazione, il paziente è sveglio e collaborante".
Le prossime 48 ore saranno decisive
I parametri respiratori sono in netto miglioramento ma i sanitari mantengono la massima cautela a causa di persistenti criticità renali. Un momento toccante si è vissuto quando Thabet ha parlato con il fratello, medico, emozionando tutta l'équipe sanitaria. Le prossime 48 ore saranno decisive ma il sorriso ritrovato di Thabet restituisce un po’ di speranza a una città ancora in lutto.
Il grido di dolore della moglie del macchinista morto
Dopo la tragedia della funivia del Faito, arriva il grido di dolore e richiesta di giustizia di Elvira Parlato, moglie di Carmine, il macchinista Eav morto nell'incidente. "Carmine, sarò la tua voce. Terminati i momenti del plauso, viene il momento della giustizia. Avete strappato Carmine alla vita", ha detto durante i funerali.
"Non possiamo accettare che sia stata una fatalità. Chi ha agito con negligenza e leggerezza ne risponda", ha aggiunto, rivolgendosi anche ai colleghi e ai responsabili della sicurezza dei lavoratori e dei viaggiatori. Intanto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha invitato a mantenere fiducia negli inquirenti, che stanno conducendo le indagini.
La Procura di Torre Annunziata indaga su quanto accaduto: al momento risultano indagati quattro dirigenti e dipendenti dell'Eav.