antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE/SANTA MARIA CAPUA VETERE – In occasione del quarantesimo anniversario dalla morte di Eduardo De Filippo, l’attore di Marcianise Gepy Scognamiglio sarà in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere con la commedia “Filomena Marturano”, uno dei capolavori del maestro del teatro napoletano. 

Le date dello spettacolo

Lo spettacolo, che vede la regia di Luigi Riletti, si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 aprile con inizio sempre alle 21 ed avrà anche uno scopo benefico visto l’incasso sarà devoluto per il sostegno delle spese per la permanenza presso l’ospedale Memorial Sloam Cancer Center di New York della casertana Chiara Russo. 

La dichiarazione dell'attore casertano

“Un racconto di rivincita e di rinascita, di tenerezza e ostinazione, una commedia storica e memorabile – scrive Gepy Scognamiglio sui social - Emozionare, far sognare e insegnare è la nostra prerogativa, il nostro obbiettivo. Al 40esimo anniversario dalla sua scomparsa vi proponiamo il capolavoro di Eduardo De Filippo con la speranza di appassionarvi e coinvolgervi in questa straordinaria e iconica rappresentazione. Vi aspettiamo”

locandina filomena marturano teatro garibaldi