antica cittadella
antica cittadella

CASERTA (Genesio Tortolano) - La Casertana supera nel catino amico dello stadio "Alberto Pinto" l'undici pugliese della Virtus Francavilla e ritrova in un sol colpo vittoria e sorriso dopo un periodo complicato. A determinare il successo dei rossoblù sono stati Montalto e Curcio, quest'ultimi autori di una rete per tempo 

Il primo tempo

Al 9' la prima conclusione è dei padroni di casa con Montalto che non ottiene l'esito sperato. La risposta dei biancoazzurri ospiti è targata Di Marco, quest'ultimo calcia dal limite dell'area con il pallone che termina alto sulla traversa. Al 18' la Casertana sblocca il match : corner di Carretta, la sfera giunge a Montalto che conclude, l'estremo difensore pugliese Branduani respinge ma è pronto come un avvoltoio il suddetto bomber soprannominato il tagliagole che non fallisce la seconda chance e insacca non dando scampo al portiere biancoazzurro avversario. Trascorre un solo giro di lancette e la Casertana potrebbe pervenire prontamente al raddoppio : cross al bacio dal settore sinistro di Anastasio che pesca Celiento, il capitano rossoblù con una pregevole ed imperiosa elevazione si arrampica altissimo e colpisce il pallone di testa che si stampa sul palo della porta ospite. Al 24' : Carretta recupera la palla sulla tre quarti e serve Curcio la cui conclusione di prima intenzione sfiora il palo alla destra del numero uno avversario Branduani. Al 37' Casoli viene ammonito per un ingenuo fallo sulla tre quarti. Il giallo sventolato dall'arbitro Lorenzo Maccarini di Arezzo è pesante, poichè impedirà al centrocampista dei falchetti di disputare il match in trasferta allo stadio "Ezio Scida" contro la formazione anch'essa rossoblù del Crotone. 

match

La ripresa

Nel secondo tempo e precisamente dopo cinque minuti e cioè al 50', l'attaccante Montalto subisce l'ennesimo colpo stagionale, questa volta ad opera di Carella che lo costringe ad abbandonare il rettangolo di gioco con l'ausilio dello staff medico. Dopo qualche istante cerca di stringere i denti e rientra, ma la sua partita risente inevitabilmente della botta ricevuta. Al 56' Montalto avanza sul settore destro e serve Curcio la cui conclusione finisce alta. Il goal per l'attaccante ex Catanzaro e soltanto rinviato di qualche minuto e giunge al 60': Carretta entra in area dalla destra e serve il bomber rossoblù che di prima intenzione pesca l'angolino alla sinistra dell'estremo difensore pugliese Branduani. Tranquillizzata dal duplice vantaggio, la Casertana amministra la partita abbassando il ritmo. Il Francavilla non possedendo grandi qualità tecniche per impensierire l'avversario risulta impotente come dimostra la sua anemica classifica. Per il team pugliese allenato da Alberto Villa lo spettro dei play - out è sempre più concreto, mentre la formazione rossoblù della Casertana continua a sognare in grande.

LE PAGELLE 

Venturi 6 Non subisce praticamente nulla, si dimostra attento nelle uscite e sulle traiettorie aeree. 

Calapai 6,5 Gara perfetta la sua, in questa categoria è un calciatore che riesce a fare la differenza. 

Bacchetti 6,5 La sua zona di competenza è off limits per gli attaccanti avversari che vi transitano, è un autentico muro difensivo. 

Celiento 6,5 Colpisce un palo clamoroso nella prima frazione di gioco, avrebbe meritato il goal.

Damian 6,5 Prestazione diligente condita da notevole corsa e dal recupero di palloni. Nello scacchiere del tecnico Cangelosi è un giocatore fondamentale. 

Casoli 6,5  Calciatore carismatico e determinato, è un valore aggiunto per il gruppo. 

Anastasio 6,5 E' suo il cross velluto per Celiento fermato dal legno. Si dimostra sempre preciso. 

Carretta 6 Assist sontuoso per Curcio nel primo tempo non capitalizzato dall'attaccante sannita. 

Montalto 7 Possiede l'importante merito di sbloccare la gara dopo 18 minuti. (dal 63' Rovaglia 6).

Tavernelli 5,5 Non convince il suo tecnico Cangelosi che lo sostituisce dopo un tempo. 

(dal 46'Matese 6).

Curcio 7 Tra i più pericolosi dei suoi, nella ripresa trova il goal del 2 - 0.

(dall'86'Galletta sv ). 

Cangelosi 7 Più forte delle assenze e degli infortuni, la sua Casertana ritorna a vincere 

(era ora.) 

Prossimo turno 

Lunedì alle 20,30si va allo Scida" contro  il Crotone 

E' tempo di voltare pagina per la formazione della Casertana del trainer Vincenzo Cangelosi dopo la vittoria per 2 - 0 tra le mura amiche dello stadio "Pinto" conseguita contro la Virtus Francavilla allenata da Alberto Villa. Si ritorna a lavorare in casa dei falchetti per preparare in maniera meticolosa l'importante confronto esterno contro il Crotone del patron Raffaele Vrenna. Una sfida, quest'ultima tutta tinta di rossoblù quella  che si disputerà lunedì sera alle 20,30 nell'impianto calabrese dell' Ezio Scida" della città Pitagorica, quest'ultima cara al grande e compianto cantautore Rino Gaetano poichè vi era nato. Questa partita, vede affrontarsi due compagini che occupano posizioni vicine in classifica e che puntano entrambe alla conquista di un piazzamento nei play - off. Pertanto, alla luce di quanto enunciato, il match sarà cruciale per ambedue le duellanti che cercheranno di conquistare i tre punti per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo stagionale. La Casertana cercherà di mantenere la forma fisica oltre che la concentrazione durante questi giorni di riposo, per affrontare nel migliore dei modi l'impegno contro il Crotone. Le sedute di allenamento che verranno svolte, saranno mirati a perfezionare i meccanismi tattici e l'impianto di gioco per individuare le strategie migliori per superare l'avversario. L'incontro si annuncia spettacolare e denso di emozioni. tra due squadre di valore che giocano un bel calcio e che certamente saranno determinate a dare il massimo sul rettangolo verde per ottenere il risultato desiderato. I tifosi rossoblù della Casertana saranno chiamati a sostenere la propria squadra con il loro proverbiale e caloroso sostegno, rendendo l'atmosfera allo stadio ancora più incandescente.