In ordine: il vicesindaco Campaniello (a sx) e gli assessori Angela Tonziello, Sergio Verdino, Mario De Santis, Eugenio Maisto
In ordine: il vicesindaco Campaniello (a sx) e gli assessori Angela Tonziello, Sergio Verdino, Mario De Santis, Eugenio Maisto

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Con decreto sindacale cambia la giunta a San Marcellino. Il sindaco Anacleto Colombiano porta avanti gli impegni presi in campagna elettorale con i propri candidati di Liberamente e fa ruotare di nuovo l'esecutivo.

I dimissionari

Lo scopo è quello di dare pari opportunità a tutti gli eletti, in un gioco di squadra che non lascia scontento nessuno. Questa mattina si sono recati al comune gli assessori Di Martino, Della Corte e Dongiacomo e hanno rassegnato le dimissioni, consegnando le deleghe al primo cittadino.

I nuovi assessori

Colombiano ne ha preso atto, e secondo accordi stabiliti ha provveduto a nominare in giunta i nuovi assessori: Sergio Verdino, con delega alle Politiche Sociali, Angela Tonziello, con delega alla Polizia Locale e Attività produttive, mentre a Mario De Santis è stata assegnata quella ai Lavori pubblici e Urbanistica.

L'unico a rimanere in giunta per volere del sindaco e per puro computo numerico è l'assessore in carica Eugenio Maisto con delega alla Pubblica Istruzione e Sport. Il Vicesindaco, con delega alla Protezione civile e Politiche Giovanili, rimane sempre Valeria Campaniello, la prima eletta all'indomani dell'elezione e per patto rimarrà lei il Vicesindaco del paese per cinque anni.

Rotazione prevista da tempo

Una rotazione degli assessori già prevista da tempo, quindi rientra tutto nella normalità, se non con una piccola novità, la scelta del consigliere Michele di Martino di occuparsi dell'associazionismo locale. Procede alla grande il cammino dell'Amministrazione targata Colombiano, il vero leader della politica a San Marcellino (vedasi i risultati delle elezioni europee).