INCENDIO AL MONTE DEI PEGNI. Danni considerevoli, il sindaco firma ordinanza di sgombero e chiude le strade
CAPUA – Dopo l’incendio che ieri mattina all’alba ha colpito il palazzo del Monte dei Pegni a Capua, il sindaco Adolfo Villani ha emanato un’ordinanza di sgombero dell’edificio storico. La struttura infatti ha subito degli ingenti danni e deve essere consentito ai tecnici di fare i dovuti rilievi. Chiusa al traffico anche le strade confinanti con l’immobile.
“Al fine di garantire la salvaguardia della pubblica e privata incolumità – si legge nell’ordinanza - nonchè scongiurare i pericoli igienico-sanitari e interdire l’accesso a tutti i locali di detto immobile con conseguente sgombero degli occupanti a qualsiasi titolo, il Sindaco Adolfo Villani
ha emanato ordinanza di sgombero immediato dell'immobile ed il divieto di utilizzo dello stesso, a tutti i soggetti sopra indicati che finora lo utilizzavano a qualsiasi titolo, nonché a chiunque altro, fatta eccezione per il personale espressamente autorizzato ad effettuare rilievi ed interventi tecnici in condizioni di sicurezza.
Si ORDINA altresì la chiusura temporanea dalla data odierna dei tratti di strada di via Monte dei Pegni e via Seggio dei Cavalieri prospicienti l’immobile ex Monte dei Pegni per l’intera ampiezza della sede stradale a meno di una fascia larga m. 1 per il passaggio pedonale lungo il lato opposto del fabbricato in oggetto”.