Apertura plesso, è scontro tra la dirigente Deo e il sindaco Villani
La diatriba si accende tra comunicazioni e post sui social: il panorama
CAPUA – Scoppia la polemica tra la dirigente scolastica Fabiola Deo ed il sindaco di Capua Adolfo Villani. Il pomo della discordia tra i due è l’apertura del plesso della scuola primaria “Martiri di Nassiriya” dipendente dall’Istituto comprensivo “Fieramosca-Martucci”.
La nota della dirigente ai genitori
La dirigente Deo infatti in una nota ai genitori ha comunicato che: “Considerato che i lavori presso il plesso scuola Primaria Martiri di Nassiriya non sono terminati e la scuola non è stata riconsegnata, si comunica che le aule del plesso Martiri di Nassiriya saranno collocate nella scuola Prima Sant'Angelo in Formis fino a nuove disposizioni".
La risposta del sindaco
La notizia ovviamente ha mandato nel panico i genitori degli alunni. Sulla vicenda è quindi intervenuto direttamente il sindaco Adolfo Villani che in un post sui social ha voluto dimostrare non solo che la consegna dei lavori è avvenuta, ma anche che la dirigente venne invitata ad una riunione che non si sarebbe tenuta, in quando la Deo attendeva ancora la nomina ufficiale e che quindi non avrebbe potuto firmare il verbale di riconsegna.
Il post
“In relazione alle polemiche suscitate dall'avviso indirizzato ai genitori degli alunni del plesso scolastico di via Martiri di Nassiriya, nel quale si sostiene la notizia, non corrispondente al vero, della mancata conclusione dei lavori di riqualificazione, sono costretto a pubblicare la corrispondenza tra il settore servizi pubblici del Comune e la segreteria dell'Istituto Comprensivo Martucci- Fieramosca – scrive il sindaco sui social - Ogni commento è superfluo. Per meglio agevolare la lettura della pec inviata dai servizi pubblici in data 3 settembre, si riporta il testo:
“Premesso che in data 10/08 u.s. è stata certificata l'ultimazione dei lavori in oggetto indicati, ultimati in data 09/08 u.s., giusto prot. n. 20285 del 12/08/2024 e che la Direzione dei lavori e l'impresa appaltatrice sono stati convocati in data 04/09 p.v. ore 10:00 presso l'area di cantiere per procedere alla consegna anticipata delle opere ultimate; considerato che è intenzione di questo Ente procedere contestualmente alla riconsegna dei locali a questo Spett le Istituto Comprensivo, tenuto conto dell'imminente inizio del nuovo anno scolastico;
con la presente la S.V. è convocata anch'Ella in data 04/09 p.v., ore 10:00 presso l'edificio scolastico di Via Martiri di Nassirya per procedere alla sottoscrizione del verbale di riconsegna dei locali e alla consegna delle chiavi. “