POLEMICHE A SESSA. I commercianti contestano il nuovo piano rifiuti: "Siamo in difficoltà"
SESSA AURUNCA – Che il nuovo piano della raccolta differenziata abbia creato malcontento era un dato abbastanza evidente, ma ora gli esercizi commerciali di ristorazione e non solo lo contestano apertamente. Dopo 15 giorni di sperimentazione compaiono i limiti del calendario.
A raccontarlo sono gli stessi imprenditori commerciali: " Lo scrivente è proprietario di una pizzeria presso Rione Borgonuovo. Chiedo ove possibile di poter sensibilizzare le autorità per poter modificare il piano di raccolta almeno degli esercizi pubblici e degli esercizi commerciali che non possono conservare per settimane all'interno del proprio locale sacchi maleodoranti di secco indifferenziato.
In foto, è la situazione in cui ci ritroviamo, con immondizia prodotta in un giorno. Non avendo uno spazio, problema di tanti colleghi bar e ristorazione, dove poter mettere i sacchi siamo obbligati a tenerla fuori e credo non sia una cosa tanto professionale o dentro scelta non igienica..
Proponiamo una rettifica del piano dell'immondizia almeno nei locali commerciali". A questo si aggiungono anche difficoltà di smaltimento di anziani e infermi sul secco indifferenziato.