antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE  – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 12 aprile, in un’abitazione privata di via San Giacomo 7

La vittima

Un uomo di 54 anni, Giuseppe Scarpato, originario di Massa di Somma, ha perso la vita dopo essere precipitato da una scala mentre era intento a tinteggiare.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto da diversi metri d’altezza, riportando traumi fatali. I soccorsi, intervenuti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso: Scarpato è morto sul colpo.

Carabinieri e ispettori del lavoro

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri, gli ispettori del lavoro e i tecnici dell’ASL. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude che l’uomo stesse lavorando in assenza di un regolare contratto.

La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale per gli esami autoptici. Gli inquirenti stanno ascoltando i presenti e raccogliendo documentazione utile per fare piena luce sulla vicenda.