Tragedia sul lavoro, cade da una scala e muore: IL NOME E LA FOTO
La vittima aveva 54 anni. Inutili i soccorsi, è morto sul colpo

REGIONALE – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 12 aprile, in un’abitazione privata di via San Giacomo 7.
La vittima
Un uomo di 54 anni, Giuseppe Scarpato, originario di Massa di Somma, ha perso la vita dopo essere precipitato da una scala mentre era intento a tinteggiare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto da diversi metri d’altezza, riportando traumi fatali. I soccorsi, intervenuti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso: Scarpato è morto sul colpo.
Carabinieri e ispettori del lavoro
Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri, gli ispettori del lavoro e i tecnici dell’ASL. Le indagini sono attualmente in corso per chiarire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude che l’uomo stesse lavorando in assenza di un regolare contratto.
La salma è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale per gli esami autoptici. Gli inquirenti stanno ascoltando i presenti e raccogliendo documentazione utile per fare piena luce sulla vicenda.