antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO - "Stasera sono soddisfatto e orgoglioso di essere il presidente dell'associazione Carmine Adamo APS" sono le parole di Ettore Cantile. È stata una serata spettacolare. C'era tanta gente, tanti ospiti, tanti soci e tanti giovani.

A dare la benedizione al dolce di San Marcellino " Il Portantino", creato dalla pasticceria Martiniello, c'era il sindaco Anacleto Colombiano, una buona parte dei consiglieri comunali, Conte, Di Martino, Diomaiuta, Della Corte, Maisto, D'Angiolella. C'è stata la partecipazione del parroco don Antonio Diana, del Parroco Cacciapuoti, e di tanti suoi collaboratori. Un nutrito gruppo dei componenti del Comitato Festeggiamenti, oltre ad una rappresentanza dei "portantini".

Con la partecipazione straordinaria del consigliere regionale on. Zannini, premiato anche lui con una targa ricordo dell'Ipic Regionale "Il ballo del Santo" dal presidente del consiglio Conny D'Angiolella. I presenti sono stati premiati tutti con una targa ricordo. È stata assegnata dal sindaco Colombiano la targa alla memoria al "portantino storico" Lorenzo Sabatino.

Un grazie particolare va anche a Franco Pagano dell'omonima enoteca, che ha realizzato un passìto di vino asprinio denominato per l'occorrenza " Il Ballò". Tutti i partecipanti alla celebrazione hanno apprezzato il dolce tipico fatto a base di mela annurca, noci e crema pasticcera.

È stata segnalata la nutrita presenza dei tanti giovani che fanno parte dell'associazione Carmine Adamo, Antonio Cantile, Maria Sabatino, Rosa Sapio, Teresa Buompane, Carmen Petito, Giandomenico Colella, Buompane Sofia, Giuseppe Buompane, che hanno premiato gli intervenuti.

FOTO