Intervento sul litorale, sindaco ordina rimozione dei cumuli di rifiuti
L'iniziativa di Marrandino a Castel Volturno: eseguito anche l'inaffiamento strade
CASTEL VOLTURNO – Intervento straordinario di rimozione dei rifiuti abbandonati a Castel Volturno. E’ questa una delle prime iniziative intraprese dal sindaco Pasquale Marrandino.
Le operazioni
Questa mattina gli operatori ecologici sono stati impegnati nella rimozione di cumuli di rifiuti abbandonati in diversi angoli del comune. Si tratta di rifiuti di ogni genere e categoria. Oltre al recupero di questi siti, è stata messa in atto anche un’azione di inaffiamento strade.
Il commento del sindaco Marrandino
“Stiamo cercando di recuperare il tempo perduto con tutte le risorse disponibili – ha dichiarato Marrandino - C’è tanto da fare, tantissimo, ma con la riorganizzazione generale del sistema di raccolta in atto ed un po di collaborazione da parte di tutti, possiamo riportare la dignità tra le nostre strade. I fenomeni illeciti di abbandono soprattutto provenienti da fuori zona sono molteplici, nella giornata di ieri abbiamo riprogrammato e riparametrato insieme alla nostra Polizia Municipale, il Prefetto Terra Dei Fuochi e l’attuale Colonnello in capo dell’esercito italiano (terra dei fuochi) i controlli ed i presidi sul territorio. Vinceremo questa battaglia contro questi predatori del nostro futuro. Un ringraziamento speciale sempre ai nostri operatori ecologici che nonostante le temperature disumane continuano con tenacia la loro opera di pulizia delle varie località”.