antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Svolta nel processo alla Corte d’Appello di Napoli che vede imputati Ivano Belforte di Marcianise, nipote dei capiclan dell’omonimo gruppo Domenico e Salvatore Belforte, e Mattia Larino di Macerata Campania.

Il verdetto 

La sentenza di secondo grado infatti ha di fatto ribaltato il verdetto del processo precedente che aveva visto Belforte condannato a 3 anni ed 8 mesi e Larino a 2 anni e sei mesi. In Appello invece il nipote dei “Mazzacane” è stato condannato a 8 mesi mentre Larino è stato assolto per non aver commesso il fatto. 

Le accuse

I due erano accusati di usura e minacce nei confronti di un 23enne di San Prisco che aveva ottenuto un prestito che non stava restituendo. Il giovane secondo l’accusa sarebbe stato anche minacciato di morte.