SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) – Dopo l'ottimo successo della scorsa edizione che per la cronaca è stata la prima quella del 2023 della "Basket Cup" certificata dalla presenza di una cornice di pubblico di circa 400 spettatori presenti che hanno sostenuto calorosamente e incessantemente i propri beniamini e che ha visto la vittoria dalla squadra locale della Suessa Lions contro il team partenopeo del Pomigliano con il netto punteggio di 70 - 54 nell'incontro riservato alla categoria Under 18 UISP, è tempo di ritornare sul parquet poichè va in scena nella città di Sessa Aurunca oggi 7 Settembre e domani 8 la seconda edizione della suddetta kermesse denominata Basket Cup targata 2024, 2°Memorial Giuseppe Perretta. 

La competizione

Le gare di questa bella ed esaltante manifestazione di Basket inizieranno alle 19,00 e si svolgeranno presso i Campi Polivalenti "Piergiorgio Frassati" siti in via Raccomandata. Le squadre partecipanti saranno team di ottimo valore quali I Falchetti Caserta, la Virtus Basket Maddaloni, i Phoenix Caserta e la formazione locale della A. D. S. Suessa Lions. Il torneo è riservato alla categoria assoluta senior. Tale quadrangolare ci fa sapere il presidente del sopraccitato team locale del Suessa Lions  Antonio Perretta, è patrocinato dalla Regione Campania, dal Parco Regionale Foce Del Garigliano - Roccamonfina, in collaborazione con il CSI sezione di Sessa Aurunca. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va all'Ama (Associazione Micologica Aurunca) per il supporto e il contributo fattivo. 

Gli impegni della stazione

La società Suessa Lions per dovizia di particolari in questa stagione agonistica 2024 - 2025, parteciperà al Campionato di Terza Divisione FIP, inoltre il sodalizio gialloblù dispone di un'ottimo vivaio con 50 iscritti a partire dalla categoria del MiniBasker per passare all'Under 14 e all'Under 16, fino all'Under 19. Per quanto concerne la struttura dirigenziale oltre al suddetto presidente Antonio Perretta, figurano il vice presidente Giuseppe Razzino, i consiglieri Paolo Flibotto, Salvatore Gagliardi e Antonio Gagliardo. L'auspicio della dirigenza aurunca e di tutti gli appassionati ed amanti di questo magnifica e spettacolare disciplina sportiva nonchè dell'intero territorio e che al più presto nella città di Sessa Aurunca venga realizzato un impianto idoneo per consentire l'ulteriore crescita del movimento cestistico ossia un Palazzetto dello Sport.