CASTEL VOLTURNO – Dovranno andare tutti a giudizio i cinque imprenditori accusati della bancarotta da circa 2 milioni di euro della società “Alimentar Cerealgumi”. A deciderlo è stato il gup del Tribunale di Napoli Nord Guida che ha firmato il decreto per il via al processo che comincerà il prossimo anno. 

Gli indagati

A presentarsi davanti al giudice saranno i cinque imprenditori tra cui due casertani: Sonia D'Agostino, 47enne di Napoli residente a Castelfranco Emilia (Modena), Vincenzo Scuotto, 49enne di Capodrise, Alfonso Scuotto, 76enne di Caivano, Mario Riccio, 47enne di Sant'Antimo, Enzo Fabozzo, 42enne di Castel Volturno

Le accuse

Stando alle accuse, i cinque accusati avrebbero sottratto dalla massa fallimentare la somma di ben 2 milioni di euro destinati a creditori e allo Stato dando il via ad altre attività con la stessa sede e gli stessi dipendenti della società fallita. Oltre a questo ci sarebbero fatture false e malversazione di circa 400mila euro ottenuti da Intesa San Paolo come fondi con vincoli di destinazione, che però non è stato rispettato.