CALCIO PROMOZIONE. La Sessana ospita il team isolano del Procida
SESSA AURUNCA (Di Genesio TORTOLANO) - Il club della Sessana contraddistinto dalle forti tinte gialloblù, si lascia alle spalle il pareggio in trasferta in terra partenopea maturato in quel di Napoli e precisamente allo stadio "Antonio Landieri", contro il team biancoblùazzurro dell'Oratorio Don Guanella Scampia, allenato da Biagio Auletta.
L' 1 - 1 maturato al termine del match andato in scena nell'impianto partenopeo, non può certamente soddisfare l'ambiziosa formazione aurunca della Sessana, poichè quest'ultima dopo il suddetto mezzo passo falso, ha perduto provvisoriamente il primato in classifica, scivolando al secondo posto.
L'obiettivo per gli aurunci che attualmente hanno ottenuto 23 punti, è quello di ritornare prontamente alla vittoria e possibilmente riagguantare nuovamente la vetta della classifica ora distante due punti e detenuta con 25 punti all'attivo, dal sodalizio giallooro del Neapolis, quest'ultimo è presieduto da Armando la Peccerella.
Per la cronaca, il prossimo appuntamento di campionato per la compagine della Sessana, è quello in programma oggi e precisamente allo stadio amico "dell'Ernesto Prassino" ed è valevole per la quattordicesima giornata di andata del girone A di promozione.
Per quanto concerne l'avversario che ospiterà l'undici in casacca gialloblù, è il team biancorosso dell'Isola di Procida, quest'ultimo occupa l'undicesima posizione della classifica con 16 punti conquistati ed è reduce dal pari interno con il punteggio di 1 - 1, scaturito nell'impianto del "Mario Spinetti", contro la formazione oronera aversana della Fro Calcio Liburia del massimo dirigente Alberico Micillo.
In casa della Sessana, si lavora su diversi binari paralleli, in primis sul campo nelle sedute di allenamento per preparare minuziosamente la partita che è alle porte, sotto lo sguardo vigile ed attento del tecnico Antonio De Stefano, in ottica ampliamento e potenziamento della struttura societaria ed infine in chiave mercato, partendo dall'ambito dirigenziale, è stata inserita una nuova ed importante figura nello staff e cioè quella del direttore sportivo.
Per colmare questo vuoto, è stato scelto l'ex attaccante della formazione rossoblù della Casertana, parliamo di Roberto Guadagnuolo, quest'ultimo è stato protagonista con il team del San Giorgio della storica promozione dei granata in serie D, successivamente ha collaborato alcune squadre sempre militanti nel campionato di Eccellenza e precisamente con quella verdegranata irpina del Lioni, con l'Ercolanese anch'essa vestita di granata.
Per quanto concerne l'attuale stagione 2023- 2024, l'aveva iniziata con il club rossoblù del Pompei, prima di intraprendere un nuovo viaggio itinerante, approdando alla corte del dottor Michele Schiavone, presidente della Sessana e di lavorare in sinergia con lui e con il tecnico il già citato Antonio De Stefano.
Sul fronte del mercato, il team gialloblù ha ufficializzato quattro colpi, parliamo dell'ottimo centrocampista, nonchè centrale di difesa, il colored Manuel Tennerello, ex tra le altre dei sodalizi campani entrambi di Eccellenza e cioè quello biancoverde della Vis Ariano ed ancora di quello bianconero della Battipagliese, inoltre ha vestito la maglia biancorossa ancora nella medesima categoria delle squadre precedenti ovvero quella del club pugliese del Molfetta.
Questo possente calciatore, dotato di una eccellente tecnica di base, ha già disputato alcune partite con indosso la casacca gialloblù, mostrando quanto di buono si raccontava di lui. Gli altri tre nuovi innesti sono l'esperto portiere Mario Uliano con trascorsi nelle fila del sodalizio granata di Eccellenza dell'Ercolanese e della compagine azzurroamaranto dell'MP San Giorgio, del terzino sinistro il classe 2004 Vittorio Sorrentino anch'egli ex granata dell'Ercolanese ed infine l'altro terzino sinistro Matteo Gambardella classe 97, ex di diversi club di Eccellenza e cioè quello granata del Pomigliano, quello gialloblù della Scafatese ed ancora quello bancoazzurro dell'Ebolitana. Inoltre quest'ultimo ha militato in serie D con il sodalizio rossoblù del Potenza.