AVERSA - Nella seduta del Consiglio comunale dell’11 settembre, è stata presentata una mozione sull’autonomia differenziata firmata dal consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Antonio Mottola. Durante il civico consesso, la discussione sulla mozione è stata sospesa, generando polemiche dai pentastellati, con il successivo abbandono dell’aula consiliare da parte di Mottola.

L'intervento del consigliere

“La sospensione della discussione della mozione sull’autonomia differenziata - ha dichiarato il consigliere comunale del M5S Antonio Mottola - è un chiaro intento di soffocare il dibattito democratico e di evitare che emergessero le evidenti contraddizioni all’interno della maggioranza stessa. Di fronte a questo vergognoso tentativo di silenziare la discussione su un tema così cruciale per i diritti dei cittadini, abbiamo deciso di abbandonare il consesso civico, esprimendo con forza il nostro dissenso verso questo tipo di politica”

Impegno rimane chiaro e incrollabile

“Il nostro impegno - fanno sapere dal M5S di Aversa - rimane chiaro e incrollabile: continueremo a fare un’opposizione forte e concreta, senza compromessi. Il nostro prossimo passo sarà fare luce sui progetti che coinvolgono i fondi pubblici, a partire dalla gestione della pista ciclabile. Vogliamo capire come la nuova amministrazione stia utilizzando i soldi dei cittadini, perché la trasparenza e il rispetto del denaro pubblico sono per noi priorità assolute. Il Movimento 5 Stelle sarà sempre dalla parte dei cittadini, vigilando attentamente su ogni azione della maggioranza e continuando a lottare per una politica che metta al centro il bene comune fanno sapere dal coordinamento del movimento.”