antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE - Un grave incidente stradale è costato la vita ad Antonio Vollaro, 60 anni, residente nell’area Nord di Napoli. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Provinciale 500, meglio conosciuta come Asse Mediano, all’altezza dello svincolo di Casandrino.

L’auto si ribalta, inutili i soccorsi

Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, l’auto guidata da Vollaro si sarebbe ribaltata improvvisamente, finendo fuori controllo. L’impatto è stato violentissimo, tanto da non lasciare scampo all’uomo, deceduto sul colpo. Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorsi del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della Compagnia di Caivano, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Accertamenti in corso

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sono un possibile malore improvviso, un’anomala perdita di controllo del mezzo, o eventuali fattori esterni come condizioni del manto stradale o il coinvolgimento di altri veicoli.

L’incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione lungo il tratto interessato dell’Asse Mediano, ma la viabilità non è stata completamente interrotta. Le operazioni di rimozione del veicolo e i rilievi tecnici hanno richiesto alcune ore.

Il cordoglio della comunità

La comunità di Casandrino è sotto shock. Numerosi i messaggi di cordoglio per la scomparsa improvvisa di Antonio Vollaro, descritto da amici e conoscenti come un uomo riservato e generoso. In tanti si stanno stringendo attorno alla famiglia, profondamente colpita dalla tragedia.