MADDALONI – La campagna elettorale sta per esaurirsi. Il movimento Riscossa di Maddaloni è stato anche questa volta protagonista di questa competizione con una serie di eventi, incontri con i cittadini e facendo parlare i singoli candidati, mostrando di aver tutte le carte in regola per essere una compagine politica di tutto rispetto.

Non c’è però solo il presente a parlare. Riscossa arriva da cinque di amministrazione a sostegno del sindaco Andrea De Filippo. E’ stata una delle realtà non solo presenti sul territorio, ma anche attiva nell’ambito dell’iniziativa politica. Riscossa ha operato, al fianco del sindaco, per raggiugere importanti obiettivi per la crescita della città: si va dal nuovo campo sportivo alla riapertura dei reparti dell’ospedale, dall’attenzione alle periferie, come il finanziamento per il rifacimento di via Carmignano, all’isola ecologica. Un insieme di risultati che dimostrato il lavoro tenace portato avanti pur tra mille difficoltà.

Oggi il movimento si ripresenta all’esame del voto con nuovi progetti, soprattutto sul tema della sicurezza e del teatro Alambra, e con una lista eterogenea e variegata, rappresentante le varie anime della città. Si va dai professionisti di tutti i campi come gli avvocati Filomena Lamanna, Modestino Razzano e Franco Roberti, i commercialisti, esperti di finanza e assicuratori come Raffaela Cicala, Michela Cioffi, Gaetano Nuzzo, e Michela Tedesco, ai lavoratori dipendenti del settore pubblico come il professore Giovanni Bocciero, i militari Belvito d’Angelo e Enzo Ruggiero, gli operatori socio sanitari Francesco Oliviero e Felicita Tenneriello; dagli operai Giovanni di Siena e Giovanbattista Policastro, agli artigiani e lavoratrici dipendenti come Nicolina Corbo, Marianna Farina e Maria Schiavo; dalle casalinghe, come Immacolata Grossi e Iola Guarino, ai pensionati come Giuseppe Vigliotta e Felice del Monaco; dagli artisti come Rosa de Rosa e dai lavoratori autonomi come Alessia Russo, alle studentesse come Martina Cicchelli.

Un gruppo variegato che ha a cuore solo una cosa: la crescita di Maddaloni.