Lutto in Comune, muore storica dipendente: colleghi sotto choc
AVERSA - Lutto al Comune di Aversa: è morta la dipendente Maria Liotto. La signora 64enne era molto conosciuta nella Comunità normanna, in quanto prestava servizio in Comune ed era la moglie del presidente del Jazz Club Lennie Tristano. La donna lascia il marito Salvatore Romaniello.
I funerali della dipendente comunale, si svolgeranno domani, lunedì 6 novembre, alle ore 12 presso la chiesa di San Giovanni Battista Savignano di Aversa.
Maria Liotto fu assunta in Comune nel lontano 1993 con le mansioni di vigile urbano e successivamente prestò servizio negli uffici dell'Ente normanno: dapprima negli uffici del Suap-Sportello Unico Attività Produttive e poi al Protocollo Generale.
Numerosi i messaggi di cordoglio e affetto postati su Facebook dai tanti amici che hanno avuto la possibilità di conoscere Maria Liotto. Ecco di seguito i numerosi messaggi pubblicati sui social.
Il messaggio degli amici del Jazz Club Lennie Tristano per la scomparsa della moglie del presidente: "Ci addolora oggi la scomparsa di Maria, moglie del nostro Presidente Salvatore Romaniello, persona bella e solare, da sempre nella nostra famiglia. Ci piace ricordarla con questa foto, in cui era felicemente insieme al suo compagno, dal quale si è separata solo adesso. A Salvatore il nostro grande abbraccio".
"Non riesco ancora a credere che non ti vedrò più, che non ascolterò più la tua voce, le tue risposte qualche volta burbere ma in realtà sempre affettuosissime, segno di quella tua sagacia e di quella tua abnegazione sul lavoro e nella vita che colpivano chiunque ti conoscesse.
In questi anni in cui ci siamo incrociati al Comune e fuori, penso che davvero tu sia tra le persone che più sono entrate nel mio cuore lasciando bei ricordi, cristallizzati e nitidi.
Ci mancherai Maria, mancherai ad ognuna delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e alla tua città che hai sempre servito con grande amore, in tutti i ruoli e in tutte le funzioni che hai ricoperto nella tua bella carriera professionale". Rip
"E' venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Maria Liotto, moglie di Salvatore Romaniello, e sorella-scout del gruppo aversano. Appresa la triste notizia l'intera comunita' scoutistica di Piazza Municipio si e' stretta intorno ai cari fratelli-scout Salvatore Romaniello e suo fratello Gaetano, magister della comunita'.
Numerosi messaggi di sentite e calorose condoglianze hanno inondato la chat comunitaria. La preghiera continuera' ad essere il legame di vicinanza con il forte dolore del fratello-scout Salvatore". R.I.P. MARIA!! Ciao Maria!
FOTO DEL MANIFESTO