antica cittadella
antica cittadella
L'agente Marco De Angelis
L'agente Marco De Angelis

AVERSA (Ettore Cantile) - È deceduto nella notte per arresto cardiaco il poliziotto aversano Marco De Angelis di 32 anni. Faceva servizio a Gioia Tauro.
Un malore improvviso è stato fatale al giovane agente volato in cielo troppo presto. 

Giovane poliziotto muore a 32 anni stroncato da malore improvviso

Si era arruolato nel corpo della Polizia di Stato pochi anni fa, dopo aver fatto esperienza nel volontariato.
"Marco è stato mio alunno presso l'Istituto Alberghiero di Aversa e spiccava per la sua generosità e altruismo.
Era un ragazzo socievole ed educato.
La sua dipartita mi lascia a bocca aperta".

L'agente Marco De Angelis è deceduto nel sonno: faceva servizio a Gioia Tauro in Calabria

Il suo amico Mimmo lo ricorda così:
"Mio caro amico, ho appreso da pochi istanti la notizia del tuo prematuro termine della missione che hai avuto su questa terra. Umanamente parlando sono rimasto molto dispiaciuto, ma davanti alla morte, scelgo di vedere il tutto con gli occhi della fede, quella stessa fede che tu hai sempre vissuto e amato. Chi sei? Una persona con un cuore nobile, sensibile e anche empatico, soprattutto per chi aveva bisogno. 

La carità che hai vissuto nel silenzio, ti ha portato ad essere una persona tanto speciale. Ogni volta che ci incontravamo, ti mostravi sempre con un sorriso e ci facevamo belle chiacchierate. Come anche il servizio di amore che hai donato alla Cappellina di Sant'Antonio ad Aversa. Desidero ricordarti sempre così e resterai sempre un ragazzo di sani valori, di grande sensibilità e di forte empatia. Dona consolazione ai tuoi cari e a quanti ti hanno conosciuto e voluto bene. Grazie Marco per la persona speciale che sei stato".

Sabato i funerali nella cattedrale San Paolo ad Aversa

Il feretro dell'agente di polizia tornerà domani pomeriggio alle 16 nella sua città Aversa. La camera ardente sarà allestita nella casa funeraria di via Savoia. Invece sabato alle 11 alla Cattedrale di San Paolo saranno celebrati i funerali. Appresa la tragica notizia, numerosi sono stati i messaggi di addio e cordoglio. L'intera comunità normanna è incredula e attonita per la inaspettata notizia.