antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Momenti di panico e concitazione questa notte in via Brecciame a Maddaloni. Un uomo sulla cinquantina, già noto per episodi analoghi, ieri è andato di matto tenendo in scacco l’arteria maddalonese per quasi due ore.

L’uomo infatti, forse in seguito ad accessi di alcol, si aggirava per la strada con aria persa arrivando a liberarsi delle scarpe e della camicia. Alcuni passanti hanno tentato di calmarlo, ma a quel punto l’uomo si è scagliato anche contro di loro. Intervenivano a quel punto carabinieri e due autoambulanze. Proprio contro queste ultime, l’uomo si è lasciato andare alla rabbia colpendole con calci e pugni e danneggiando uno specchietto. Dopo l’intervento dei carabinieri che sono riusciti, parlandogli, a calmarlo, veniva accompagnato a casa.

Si tratta dello stesso uomo che qualche tempo fa minacciò di far saltare un palazzo con una bombola di gas. Questa notte invece, secondo alcuni testimoni, sarebbe salito anche sul cofano motore di un'auto di passaggio chiedendo di essere accompagnato su una pompa di benzina al fine di dar fuoco all'intera città