antica cittadella
antica cittadella
Scena del crimine
Scena del crimine

GIOIA SANNITICA – È stato rintracciato dai carabinieri Danilo Melillo il 19enne che a Gioia Sannitica, comune dell'Alto Casertano, avrebbe accoltellato e ucciso al culmine di una lite il fratello 24enne Alessio Melillo ferendo poi gravemente l'altro Giovanni di 22 anni. Il presunto omicida aveva fatto perdere le proprie tracce dopo il fatto. Ricercato dai carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese e del Reparto Operativo di Caserta, è stato ritrovato nella notte e condotto in caserma, dove è stato interrogato e potrebbe essere fermato per omicidio e tentato omicidio. 

La dinamica

L’omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite familiare avvenuta nella serata di ieri a Caselle, frazione di Gioia Sannitica. Stando alla prima ricostruzione, ancora da accertare, il 19enne avrebbe colpito con un fendente mortale il fratello più grande uccidendolo per poi scagliarsi contro l’altro fratello che è rimasto ferito. Nella furia, il giovane si sarebbe ferito a sua volta tant’è vero che è stato trovato dai carabinieri nei pressi di una fontana pubblica con un profondo taglio alla mano. 

Le condizioni del fratello ferito

Nel frattempo Giovanni Melillo ferito al volto da un fendente è stato trasferito dall’ospedale di Piedimonte Matese dove è stato sottoposto ad un’operazione all’ospedale di Napoli dove verrà nuovamente operato. Le sue condizioni di salute sono serie, ma non è in pericolo di vita.