Famiglia con tre bambini vive in un'auto: la solidarietà della comunità
Al momento sono stati ospitati in un bed and breakfast: si cerca una soluzione stabile
CASAGIOVE – Una storia di sofferenza, di dolore, ma anche di una promettente solidarietà, è quella che arriva oggi da Casagiove.
La triste vicenda
Nella città sull’Appia, una famiglia formata da madre, padre e tre bambini è stata costretta a vivere in un’auto, una Fiat Uno. Le condizioni di questo nucleo familiare sono dovute ad uno sfratto ricevuto qualche settimana fa. Il padre è impegnato come imbianchino in lavori sempre più saltuari e si trova costretto a far dormire la propria famiglia in una vettura all’interno di un parcheggio di un centro commerciale.
Si muove la comunità
La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social richiamando l’attenzione dei cittadini. Per fortuna negli ultimi giorni la famiglia è stata ospitata in un bed and breakfast, ma sicuramente si tratta di un accomodamento temporaneo. Si cerca quindi una sistemazione stabile che tenga conto soprattutto delle esigenze dei bambini. Il primo a rispondere a questo appello è stato il parroco della chiesa di San Michele don Stefano Giaquinto che si è messo subito in azione per trovare la soluzione a questo problema.