antica cittadella
antica cittadella

MARCIANISE – Sul tentato e plateale colpo registrato a Marcianise è intervenuta anche la consigliera regionale di Marcianise Maria Luigia Iodice. Il raid è avvenuta la notte scorsa contro la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, dove i malviventi hanno utilizzato una ruspa per arrivare alle cassette di sicurezza. 

L'ultima goccia di un vaso colmo

"L'episodio avvenuto questa notte a Marcianise (tentato colpo in un noto istituto di credito con il blocco di strade, utilizzo di un autoarticolato e di una ruspa) in una zona assai frequentata e' l'ultima goccia caduta in un vaso oramai colmo. Sono oramai mesi che una buona parte della provincia di Caserta vive sotto scacco di topi d'appartamento, ladri che si intrufolano in esercizi commerciali e di bande che tentano e realizzano (non in tutti i casi fortunatamente) colpi in uffici postali e banche. 

Cittadini esasperati

In pochi lo sottolineano, ma questo tipo di reati, recentemente, è in grandissima ascesa sul nostro territorio e sinceramente non se ne può più. Come cittadini siamo esasperati ed ho sentito che in alcune zone i residenti si stanno organizzando in Comitati di Sicurezza di quartiere. Forze dell'Ordine, Carabinieri, Prefettura lavorano alacremente ogni giorno in maniera eccelsa ma possono davvero poco perchè i mezzi sono assai insufficienti a contrastare questo tipo di microcriminalità sempre più dilagante. 

Più uomini per la sicurezza

Abbiamo bisogno dello Stato Centrale che dovrebbe implementare il personale del settore sicurezza nelle nostre zone e soprattutto dovrebbe concedere fondi per dare la possibilità a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza di avere più volanti a disposizione in strada. Inoltre (e parlo sia come Consigliera Regionale che comunale di Marcianise), i comuni necessitano di investimenti immediati per l'acquisizione di sistemi di videosorveglianza su tutti (e non su una porzione) i territori di competenza. Solo così possiamo iniziare a parlare di contrasto a questa microcriminalità".