Basolato rimosso nella frazione, proteste dei cittadini. Il sindaco: "Verrà riutilizzato"
I residenti della zona hanno parlato anche di furti. Nuzzo: "Nulla del genere"
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l90012795080_tml702950651649_442013865173_1735472980822072.jpg)
SAN FELICE A CANCELLO – “Rivogliamo il basolato”. E’ questo lo slogan della protesta montata dai cittadini di Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello.
La rimozione del basolato
Il basolato in questione è quello di via Napoli, centrale arteria a ridosso della stazione ferroviaria. In seguito ai lavori di riqualificazione predisposti nella zona, lo storico basolato è stato rimosso e adagiato ai margini della strada. Dopo mesi la paura dei cittadini è che le lastre in pietra possano essere sostituite da cemento ed asfalto. Inoltre gli stessi residenti hanno parlato di furto e altre destinazioni per il basolato. Sulla questione è intervenuta anche la Soprintendenza che ha chiesto delucidazioni al sindaco Emilio Nuzzo.
Il chiarimento del sindaco
Lo stesso primo cittadino è intervenuto in queste ore sulla vicenda. Ieri ha effettuato un sopralluogo in zona ed ha affermato che non solo il basolato non è stato rubato, ma che sarà utilizzato per la riqualificazione di piazza Castra Marcelli. Il tutto per Nuzzo quindi si riduce ad un’azione di speculazione politica.