Frana a San Felice, slitta di cinque giorni il ritorno a scuola
La decisione del sindaco Emilio Nuzzo per garantire un rientro in sicurezza
SAN FELICE A CANCELLO – Le conseguenze della frana del 27 agosto a San Felice a Cancello si ripercuoto anche sul mondo della scuola. Il sindaco Emilio Nuzzo ha infatti firmato un’ordinanza con la quale si dispone lo slittamento di cinque giorni l’inizio delle lezioni all’Istituto Comprensivo “Francesco Gesue”. Il provvedimento inoltre dispone la stessa prescrizione per l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Cancello
L'ordinanza
“Visti gli ultimi accadimenti meteorologici calamitosi – si legge nel documento considerando che perdurerà lo stato di allerta meteo previsto nei prossimi giorni, l’inizio delle lezioni dell’istituto Comprensivo “Francesco Gesue”, è prorogato di giorni 5, rispetto alla data del 12 settembre come da calendario regionale, salvo successivi imprevisti.
La motivazione
Tanto è necessario in primis per garantire sicurezza ed oltretutto perché il Piano di Emergenza Comunale della Protezione Civile necessario per fronteggiare qualsiasi evento calamitoso, che riporta le procedure operative di intervento, prevede, tra gli altri, come punto di raccolta e presidio di accoglienza i locali della scuola secondaria di primo grado ubicati in via Roma.
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.
Ad integrazione della precedente comunicazione, si rappresenta che l’inizio delle lezioni, previsto per il giorno 12 settembre, è prorogato di giorni 5 anche per tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Cancello “Aldo Moro”.