antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Un nuovo nastro nascente nell'atletica a soli 13 anni vince nello Sprint dei 60 metri allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Si tratta della mondragonese Sara Savarese Si sono svolte nella giornata del 23 dicembre presso lo stadio Diego Armando Maradona a Napoli le gare dell'atletica nell'occasione delle festività Natalizie.

A gareggiare si sono alternati atleti ed atlete dai 4 anni in su nelle categorie dai 60 ai 100, 400 e 500 metri con società sportive e pubblico provenienti da ogni parte della Campania. Sara Savarese, sorella dei noti campioni di pugilato Francesco ed Emanuele Savarese ha lasciato tutti a bocca aperta sorprendendo le sue avversarie nella gara delle casette dei 60 metri vincendo e convincendo con un distacco notevole dalle sue avversarie e un tempo da recordman che fa ben sperare per il suo futuro.

Nessuno di noi avrebbe scommesso in un risultato simile dopo solo una settimana di prova e di allenamento presso lo Stadio Diego Armando Maradona Napoli con il gruppo Itaca, ed il ritorno allo Sport del docente dell'Università in scienze motorie e metodologia dell'allenamento Pegaso di Dino Sangiorgio , Martina e tutto il suo staff. “Volevo ringraziare Dino Sangiorgio – ha dichiarato la giovane atleta - che mi ha dato la possibilità di provare e gareggiare, Martina Amodio che mi segue negli allenamenti, e tutto il suo staff del Gruppo Itaca che mi segue nella preparazione ed infine mio padre Antonio Savarese tecnico di Pugilato della Rodari Boxe di Mondragone che ha creduto in me e nell'atletica e mi segue sempre. Siamo sulla giusta strada per raggiungere altri grandi successi e nuovi obiettivi futuri”.