COMUNALI A MADDALONI. Fiera settimanale, l'assessore Cioffi replica alle accuse: "Abbiamo trasformato idee in azioni". VIDEO
MADDALONI - L’assessorato alle Attività Produttive, guidato dall’assessore Gennaro Cioffi, attualmente candidato nella fila di “Forza Azzurri”, e l’Ufficio Suap del Comune di Maddaloni, hanno realizzato un video esplicativo che vale più di mille parole.
“Sentiamo rincorrersi in questi giorni – dichiara il delegato alle attività produttive – accuse di immobilismo rispetto all’amministrazione di Andrea De Filippo.
Abbiamo, allora, pensato di ricorrere alle immagini per testimoniare quale e quanto lavoro abbiamo portato avanti, nel mio caso specifico in meno di un anno di attività, per esempio relativamente alla fiera settimanale che siamo riusciti a trasformare da problema in risorsa.
Potrebbe sembrare semplicistico dichiarare di aver automatizzato gli ingressi, ma è importante sottolineare le ricadute positive che tale intervento ha avuto: intanto entra solo chi è in regola con i pagamenti e gli spuntisti muniti di specifico ticket. Abbiamo fermato le occupazioni abusive, soprattutto per il rispetto dovuto a chi ha sempre pagato.
Inoltre, con il sistema di automazione, il Comune non deve più impiegare risorse umane per dare la caccia agli evasori, ma può destinarle ad altre attività che necessitano.
Molto importante è la realizzazione di un sistema on line che permette di eliminare completamente i pagamenti in contante e di poter effettuare un monitoraggio continuo a beneficio di tutti gli operatori e di fornire, infine, assistenza da remoto, quindi immediata, per ogni problematica dovesse insorgere.
Nelle more della realizzazione di questo progetto, siamo riusciti a concordare una serie di interventi aggiuntivi che hanno trasformato il volto dell’area destinata alla fiera: incremento della videosorveglianza, manutenzione straordinaria e pulizia totale, messa in sicurezza degli impianti, ripristino ed incremento della pubblica illuminazione.
Quando parlo di “politica del fare” – conclude l’assessore, mi riferisco proprio alla capacità di trasformare idee in azioni e di realizzare interventi capaci di imprimere un impatto positivo e duraturo sul contesto di riferimento.
Intendo continuare su questa strada poiché, ormai da oltre venti anni, la mia esperienza politica mi ha insegnato che solo con il dialogo con i cittadini, la determinazione ed un’ottima squadra di lavoro, si possono raggiungere traguardi importanti”.
IL VIDEO