antica cittadella
antica cittadella

CASAL DI PRINCIPE - Paura e indignazione a Casal di Principe: venerdì sera, intorno alle 23, due ragazzi in sella a uno scooter sono stati investiti da un'auto in Corso Umberto. Dopo l’impatto, il conducente del veicolo è fuggito senza prestare soccorso.

L'allarme

A lanciare l’allarme è stato uno dei giovani coinvolti, che ha chiamato subito il padre. Giunto sul posto, l’uomo ha trovato il figlio sanguinante, con ferite alla testa e al mento, e l'amico ancora a terra, visibilmente dolorante. L’incidente è avvenuto all’altezza del bar centrale, una zona molto frequentata della città.

Fortunatamente, altri due ragazzi che viaggiavano su un secondo scooter non hanno riportato ferite. Alcuni testimoni presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e l’intervento del 118 è stato rapido.

In fuga il responsabile

L’aspetto più grave della vicenda, però, resta la fuga del responsabile. Secondo le prime testimonianze, il pirata della strada, alla guida di una Fiat 500 blu metallizzata a tre porte, ha abbandonato la scena senza prestare alcun aiuto. Questo comportamento ha suscitato rabbia e indignazione tra i familiari delle vittime e tra i cittadini.

Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare l'auto e il conducente. Nel frattempo, le autorità hanno lanciato un appello alla cittadinanza: chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili è invitato a farsi avanti. Anche il più piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza per risalire al responsabile.

I due giovani, dopo le prime cure, sono fortunatamente tornati a casa, sebbene con contusioni e un grande spavento. Tuttavia, rimane forte il desiderio di giustizia e la determinazione a non lasciare impunito un gesto tanto grave e codardo.