antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO - Si va verso la definizione degli ultimi dettagli per ufficializzare i componenti della giunta. Il neo sindaco Emilio Nuzzo, negli ultimi giorni, sta incontrando i rappresentanti delle liste che lo hanno sostenuto, per cercare di tirare le somme. E, aldilà delle chiacchiere di piazza e delle riunioni "carbonare", pare che la quadra sia stata già trovata.

Sicuro l'ingresso in esecutivo, in quanto già avallato dai rappresentanti delle loro liste, di Mariarosaria Martinisi (Paese Libero) e Antonella Morgillo (Patto dei Moderati). Entrambe ben viste e, soprattutto, professionalmente preparate. Un punto interrogativo, invece, resta su Diamante Borzillo, che nonostante la sua sudditanza a Nuzzo, non riscuote successo tra gli esponenti dell'intera coalizione; d'altronde non risulta nemmeno essere la prima dei non eletti della sua lista. Infine, Luca Alfredo D'Andrea, braccio destro di Nuzzo sui palchi e ago della bilancia sia al primo che al secondo turno, avrebbe fatto un passo indietro per dare spazio al consigliere comunale Vincenzo Guarnaschella, anche suo genero. Al suo posto dovrebbe entrare in giunta Annibale Melchiorre, da tutti conosciuto come Lello.

Insomma, tutto è in fase di definizione tranne l'ultima casella che il primo cittadino, già all'opera e molto attivo sul territorio, ha preservato per sè (ha idee già chiare a chi affidarla; infatti si parla di un tecnico). Martedì intanto ci sarà la proclamazione degli eletti, alle 16 nella sala consiliare del Comune, dopodichè ogni momento sarà buono per nominare la giunta.