SEGRETERIA PD. Bonaccini, comizio su una sedia a Caserta: «Mi faccio sentire da tutti, come negli anni 70». FOTO
CASERTA - Candidato alla segreteria del Partito democratico, comizio improvvisato su una sedia per Stefano Bonaccini nel piazzale antistante il complesso del Belvedere di San Leucio a Caserta.
L'incontro, inizialmente previsto in una sala interna dello storico ex setificio di Caserta, si è dovuto svolgere all'aperto perché il numero di persone accorse, oltre 500, era di gran lunga superiore alla capienza della sala.
Il candidato alla segreteria del Partito democratico ha quindi deciso di restare all'aperto. «Salgo su una sedia per farmi sentire da tutti, come nei comizi degli anni Settanta», ha esordito divertito Bonaccini all'inizio del suo intervento.
Immagine che non compare sulla sua storia di Fb, dove ha però riassunto l'accaduto e ringraziato tutti per l'affetto. L'iniziativa è durata circa un'ora.
Il candidato alla segreteria nazionale del Pd ha incontrato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che ha rilasciato una dichiarazione sul profilo Facebook.
"Un ottimo amministratore, un entusiasta, una persona perbene, che ha messo il Sud al centro della propria mozione congressuale. Sono al fianco di Stefano Bonaccini, che oggi è venuto a Caserta per stare con noi, ammirando le nostre eccellenze, in primis Reggia e Belvedere di San Leucio, le meraviglie che fanno parte del sito Unesco e che ha fatto appassionare con le sue parole il popolo democratico di terra di lavoro.
Sono convinto che Stefano se come sono certo diventerà Segretario Nazionale del Partito Democratico farà’ un egregio lavoro alla guida del nostro partito, anche grazie al contributo fondamentale dei tanti sindaci e dei rappresentanti campani del Pd che ha coinvolto in questa avventura. Andiamo avanti!" - ha concluso il primo cittadino casertano.