Omicidio del sindaco pescatore, Cagnazzo colpito da malore al momento dell'arresto
Lunedì è previsto l'interrogatorio per l'ex carabinieri Lazzaro Cioffi
AVERSA/MADDALONI/CASAGIOVE – E’ stato ricoverato in ospedale il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ufficiale coinvolto nell’inchiesta dei Ros e della Procura di Salerno sull’omicidio del sindaco Angelo Vassallo.
Il malore dell'ufficiale
Cagnazzo ha avvertito un malore improvviso quando si è visto recapitare dai colleghi dell’Arma il mandato di arresto. Per questo è stato trasferito all’ospedale militare. A breve si dovrebbe comunque tenere l’interrogatorio di garanzia, anche se, dalle prime indiscrezioni, sembra che Cagnazzo voglia avvalersi della facoltà di non rispondere.
L'interrogatorio di Cioffi
Lunedì mattina invece ad essere interrogato dai giudici sarà l’ex carabiniere Lazzaro Cioffi, attualmente detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dopo l’inchiesta dei Ros. Anche dovrebbe avvalersi dello stesso diritto. Tra l’altro Cioffi è stato già condannato in passato per traffico di droga.
La tesi della Procura
Stando alle indagini della Procura, l’assassinio del sindaco pescatore Vassallo avvenne come risposta alla sua volontà di denunciare il traffico di droga che avveniva nel porto turistico di Acciaroli. Dopo il delitto, vennero messi in atto dai militari arrestati dei depistaggi per sviare le indagini della Procura.