Lutto a Mondragone, addio "Zia Sisina": muore storica titolare del bar di piazza Umberto
Si è spenta Anastasia Di Lorenzo, il ricordo dei conoscenti: "Donna e mamma di altri tempi, mancherà a tutti noi"

MONDRAGONE – E’ una giornata di dolore e tristezza per la comunità di Mondragone e per tutto il litorale domizio.
La tragica notizia
E’ venuta a mancare nelle scorse ore un pezzo di storia di Mondragone: è deceduta all’età di 89 anni la signora Anastasia di Lorenzo storica titolare del bar di piazza Umberto I, punto di riferimento per tante generazioni situata in una delle piazze principali della città domiziana, da tutti conosciuta come “Zia Sisina”. La notizia si è diffusa in poco tempo in città addolorando familiari, amici e tutti colore che l’hanno conosciuta.
Oggi i funerali
La signora Anastasia, vedova di Benito De Martino, rappresentava davvero uno spaccato della storia di Mondragone trovandosi anche al centro per decenni di un’attività punto di ritrovo e di confronto per tanti cittadini. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi alle ore 15:45. Lascia quattro figli.
Il messaggio di cordoglio
Tantissimi i messaggi di cordoglio che si sono riversati sui social: “Era mia abitudine "scendere" giù in Piazza e dare uno sguardo a quel balcone – scrive un cittadino sui social - Molto spesso ero invitato a pranzo da Lei, DONNA E MAMMA di altri tempi. Da oggi sarà tutto diverso.... mancherà a tutti Noi. Un forte abbraccio a Enzo,Rosaria,Rita e Vittoria per la perdita della cara Mamma. Ciao "ZIA SISINA"”