Traballa la giunta, tre assessori si dimettono: Santillo ricorre al rimpasto
Secondo alcune indiscrezioni potrebbero esserci altre delazioni
ORTA DI ATELLA – Tre assessori si dimettono ed il sindaco deve ricorrere al rimpasto. E’ questo ciò che è avvenuto nell’amministrazione comunale di Orta di Atella, guidata dal sindaco Antonio Santillo.
Le dimissioni
A dimettersi dalla loro carica sono stati gli assessori Antonio Russo, Pasquale Pellino e Annalisa Cinquegrana. Anche se la decisione rispetta la volontà di ben 11 consiglieri comunali che avevano chiesto al sindaco un cambio nello schieramento di governo, è innegabile il clima tangibile di scontento che si vive all’interno della maggioranza.
Il quadro politico
Secondo alcune indiscrezioni infatti sarebbero pronti a dimettersi anche gli altri assessore Andrea Villano e Florentia Lamberti. Oltre a questo ci sono poi i dubbi sull’azione dell’attuale presidente del consiglio comunale Giuseppe Pio Massaro che ha formato un nuovo gruppo consiliare grazie all’alleanza con Gennaro Colello, Tiziana Dirasco, Pasquale Lamberti e Mena Capasso. La sensazione che aleggia nell’aria è quella di una prossima crisi politica.