Poesia a Maddaloni, annunciata la prima edizione del concorso "La Torre in Versi"
La rassegna è stata organizzata dalla poetessa maddalonese Giovanna Santangelo
MADDALONI – Annunciato in queste ore la prima edizione di “La Torre in Versi” il Premio Nazionale di Poesia…”Paese Mio” organizzato dalla poetessa maddalonese Giovanna Santangelo che ha trovato il sostegno ed il patrocinio della Pro Loco “San Michele” e del Comune di Maddaloni.
Gli scopi e le sezioni del concorso
La nuova competizione letteraria, rivolta ai poeti di tutta Italia senza limiti di età, avendo anche una sezione dedicata agli studenti, si propone di dare ampio spazio alle emozioni lasciando totalmente liberi in merito a tematiche e scrittura ai partecipanti. La direzione artistica è affidata a Giovanna Santangelo (poetessa) e Leonardo Ancona (scrittore)
Le sezioni in concorso sono quattro:
Sez. A - Poesia inedita (scritta in esclusiva per questo concorso) a tema “Paese mio”;
Sez. B – Poesia inedita (scritta in esclusiva per questo concorso) a tema libero in lingua italiana;
Sez. C – Poesia inedita (scritta in esclusiva per questo concorso) a tema libero in Vernacolo (si richiede traduzione dell’opera);
Sez. D – Poesia a tema libero per i ragazzi degli istituti di “primaria” e “secondaria”.
La cerimonia di premiazione
Per ogni sezione si possono inviare due poesie. La scadenza per la presentazione delle opere è fissato per il 15 aprile. La cerimonia di premiazione si terrà il 25 maggio presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.