antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La Sessana del trainer Gennaro Illiano cade in trasferta allo stadio "Pasquale Ianniello" contro la Frattese 1928 guidata dal neo trainer ed l'ex calciatore azzurro del Napoli e gialloblù del Parma Gennaro Scarlato. L'undici della città di Frattamaggiore conquista la prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza girone A  con il netto punteggio di 3 - 0. Il match in questione lo ricordiamo è valevole per la sesta giornata.

Il primo tempo

Buon primo tempo della Sessana che manda alle ortiche la possibilità di passare in vantaggio con il penalty fallito da Rinaldi al 28' che spedisce la sfera alla stelle, fallendo il terzo rigore stagionale consecutivo. Questo episodio smonta la squadra gialloblù ospite sotto il profilo psicologico che successivamente si smarrisce. Ad approfittarne passando all'incasso sono i padroni di casa. Il protagonista è l'argentino Guido Ezequiel Abayian, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso la partita. Per la cronaca Abayian ha sbloccato il risultato nel primo tempo con una rete di precisione, portando subito in vantaggio la squadra nerostellata. 

La ripresa

La sua seconda marcatura, arrivata nella seconda frazione di gioco ed è quella che mette il sigillo sulla netta vittoria dei padroni di casa, regalando ai tifosi della Frattese il primo successo della stagione. Da sottolineare anche la rete oltre che la prestazione del neoacquisto Alberto Cirelli, attaccante classe ’97, recentemente ingaggiato dalla società e proveniente dall’Heraclea. Cirelli ha lasciato subito il segno, siglando il gol del 2-0 confermando il suo valore e l’impatto immediato nel nuovo ambiente. Per la Sessana, quest'ultima sconfitta segna il terzo risultato negativo consecutivo, prolungando una striscia iniziata con le precedenti battute d’arresto contro Afragolese e Portici. La squadra gialloblù, pur cercando di resistere all’assalto dei padroni di casa, non è riuscita a ribaltare il momento difficile, uscendo ancora una volta senza punti. Per la Frattese una scintilla che possiede il dolce gusto e sapore della ripresa, mentre la Sessana dovrà lavorare duramente per invertire la rotta nelle prossime sfide.

Il tabellino

Frattese Sessana  3 – 0

 Frattese: 3  Coprean, Sicuro, Esperimento, Pesce, Scarano, Cigliano, Liberti, Maigliano, Di Mauro, Cirielli, Abayian.  A disp.: Visochynskyi, Arrivoli, Percope,, Buglione, Pontillo, Percuoco, Sbordone, Ciccone, De Luca. All. Gennaro Scarlato.

Sessana: 0  Scolavino, Esposito, Carannante, Rinaldi, Panaro, Viglietti, Di Martino, D’Abronzo, Pisani, Signorelli, De Marco.   A disp.: Marra, Musella, Lombardi, Calone, Del Giudice, Costigliola, Borrelli, Verde, Pisani. All. Rosario Majella.

ARBITRO : Raffaele Ruggiero di Salerno - ( ASSISTENTI Pietro De Cicco Di Nola e Cristopher Russo   di Ariano Irpino ).

RETI : 40' , 75 Abayan, 60' Cirelli 

NOTE : Ammoniti: Coprean (Fratt.), Pisani, Scolavino, Carannante, Esposito, Rinaldi (Sess.)

 Spettatori 500 circa 

 FRATTAMAGGIORE