antica cittadella
antica cittadella
Comune di Aversa
Comune di Aversa

AVERSA – Potrebbe arrivare allo stop dei concorsi interni il commissario straordinario al Comune di Aversa Gerardina Basilicata. Sul tavolo del commissario infatti ci sarebbe il bando per 15 progressioni verticali e 26 prolungamenti degli orari, che potrebbero essere annullati nei prossimi giorni.

Gli avvisi

In realtà non si tratta proprio di nuove assunzioni, ma piuttosto di un avviso riservato a chi è già dipendente del Comune e che rientra nel Piano Triennale del fabbisogno di personale. Il primo avviso è relativo all’integrazione oraria di 13 dipendenti dal 50% all’80% e di altri 13 dal 50% al 61%, riservato a chi è già in servizio part time a tempo indeterminato con orario a 50%. L’altro avviso prevede la copertura di 4 posti a tempo pieno e indeterminato per il passaggio dall’Area degli Operatori Esperti (ex cat. B) all’Area degli Istruttori (ex cat.C), 10 posti dall’Area degli Istruttori Amministrativi (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e E.Q. Amministrativi (ex cat.D) e 5 posti dall’Area degli Istruttori di Vigilanza (ex cat. C) all’Area dei Funzionari e E.Q. Area Vigilanza (ex cat.D). A giudicare i profili adatti e meritevoli saranno il dirigente dell’area Servizi al Cittadino Giovanni Gangi, da poco rientrato in servizio dopo la sospensione per lo scandalo dei “Furbetti del cartellino”, e i funzionari Giuseppe Pannullo e Rosa Mosca e l’istruttore amministrativo Rosa Fabozzi.

indagine

La situazione

A spingere il commissario Basilicata al probabile ritiro dei due avvisi sarebbero diversi motivi principali, primo fra tutti l’indagine sui “Furbetti del cartellino”, visto che la settimana scorsa la Procura ha notificato ai 22 dipendenti l’avviso di conclusione delle indagini ed ancora si sa come si evolverà la vicenda. Altro motivo è lo scatenarsi di tensione interne tra i dipendenti per ottenere l’avanzamento.