antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – La riqualificazione del Convento ex Cappuccini è ormai realtà. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori.

“Ieri abbiamo approvato in giunta il progetto esecutivo per la riqualificazione del Convento Ex Cappuccini – si legge sulla pagina del sindaco -  uno dei progetti più importanti per la nostra città. Questo passaggio ci permette ora di a trasmettere tutta la documentazione alla Stazione Unica Appaltante per un rapido affidamento dei lavori ed il conseguente inizio degli stessi. Un progetto che rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo ed il rilancio della città, attraverso la realizzazione di una grande piazza con annessi parcheggi in luogo del vecchio campo sportivo, mentre l’edificio dell’ex convento sarà trasformato in un Palazzo della Cultura ed in un’ala sarà allocato il Giudice di Pace.

Le basi di questo progetto sono state gettate nella precedente consiliatura grazie soprattutto all’impegno dell’assessore ai Lavori Pubblici D’Alessandro, che colgo l’occasione per ringraziare ancora per il lavoro svolto”.

FOTO