antica cittadella
antica cittadella

NAZIONALE – Tutto finisce nella vita. Alla fine le cose davvero importanti sono i ricordi e le emozioni che quello che si vive lascia nell’anima.

Moccia prende una pausa

Non può non essere positiva l’eredità lasciata da Dario Moccia su Twitch. Lo streamer, reso famoso dalle sue Maratone, ha entusiasmato tutti gli appassionati di animazione giapponese, gaming, non solo con i suoi approfondimenti, ma anche con vere e proprie novità come il just chatting e il tormentone dello “sbusto”.

L'iniziativa di beneficenza

L’annuncio dall'addio al tempo pieno su Twitch, come tutte le fiabe che si rispettano, è arrivata al termine di una bellissima storia. A chiudere il programma di Moccia è stata infatti l’iniziativa “Maratona Ricostituente”, interamente dedicata alla raccolta fondi per la Fondazione Telethon. L’ultima diretta è avvenuta lo scorso 5 dicembre ed ha raccolto 373mila euro che andranno tutti in beneficenza.

In realtà, quello di Moccia non è un addio definitivo, quanto piuttosto un uso più libero della piattaforma. Non ci saranno più orari precisi e argomenti definiti. Moccia interverrà solo quando avrà voglia.