La salma di Vincenzo torna a Cellole: l'ultimo viaggio del giovane papà
Aveva solo 44 anni. Lascia la moglie e due figli piccoli. Domani i funerali

CELLOLE - La comunità di Cellole è sconvolta per la prematura scomparsa di Enzo Zagarese, affettuosamente chiamato “Zaga”. Aveva solo 44 anni ed è stato trovato senza vita nel suo letto dalla moglie Lucia, nella mattina di ieri. Un fulmine a ciel sereno per il quartiere Cesare, dove Enzo era conosciuto, stimato e amato da tutti. La sua scomparsa ha lasciato un dolore profondo nella comunità.
Un guerriero dal cuore fragile
Fin dall'infanzia Enzo aveva affrontato una grave cardiopatia, sottoponendosi a diversi interventi chirurgici. Nonostante tutto, non si era mai arreso: aveva costruito una famiglia, lavorava con dedizione presso la Mc Slide di Rimini e in passato aveva anche gestito un albergo a Bellaria. Il suo spirito positivo era contagioso.
L’amore per la famiglia, la musica e la vita semplice
Lascia nel dolore la moglie Lucia, i figli Pako di 10 anni e la piccola Alessandra, di soli tre anni e mezzo. A piangerlo anche la madre Pina, il padre Lino e la sorella Claudia. Enzo amava cantare, fotografare, mangiare bene e stare con gli amici. Era il classico amico che tutti vorrebbero avere: allegro, affettuoso, sempre pronto ad aiutare.
L’ultimo viaggio verso Cellole, la sua terra d’origine
Dopo l’omaggio presso la camera mortuaria dell’ospedale Bufalini di Cesena, il feretro di Enzo verrà trasportato a Cellole, suo paese natale. I funerali si terranno domani alle 16, nella chiesa locale, con successiva sepoltura nel cimitero comunale.
Un addio che unisce due comunità
Savignano e Cellole si stringono nel dolore, ma anche nel ricordo di un uomo semplice e straordinario. Enzo “Zaga” Zagarese ha lasciato un segno profondo ovunque abbia vissuto. Il suo sorriso, la sua generosità e la sua forza d’animo resteranno impressi nel cuore di chi lo ha conosciuto.