antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA - La Funzione Pubblica Cgil si è mobilitata organizzando un presidio davanti l'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca per denunciare la grave carenza di personale che da tempo affligge la struttura. 

La dichiarazione di Sciarretta

"La riduzione dell’organico medico infermieristico e degli operatori sociosanitari mette a rischio la salute dei pazienti e degli operatori stessi. Come sindacato del settore sanitario territoriale lo abbiamo denunciato in più note ma nulla è cambiato". Lo dichiara Carlo Sciarretta, delegato della Fp Cgil Sanità.
"Mentre si rischia di non garantire i livelli minimi di assistenza, un plauso va riconosciuto a tutti gli operatori sanitari che sono sottoposti quotidianamente a carichi di lavoro estenuanti con straordinari, doppi turni e riposi sospesi. Numerosi coordinatori infermieristici e responsabili medici, anche in previsione delle ferie estive, hanno più volte segnalato quest’annosa situazione alla Direzione Sanitaria del Presidio, ma ad oggi nulla è stato fatto.

Lo sforzo non dà risultati

Apprezziamo, conclude Sciarretta, il tentativo dell’Azienda di reperire risorse da altre graduatorie ma siamo anche consapevoli che lo sforzo non sta producendo i risultati attesi. Per questo la Funzione Pubblica Cgil chiede a questa amministrazione sanitaria di mettere in atto strategie e azioni che possano migliorare la sicurezza dei pazienti e degli operatori. In attesa di risposte concrete, ci riserviamo di intraprendere tutte le iniziative nel rispetto delle condizioni di sicurezza dei lavoratori", conclude il delegato.