antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO. E' cominciato stamattina alle 7 l’ultimo "duello" tra i candidati a sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo e Carmine Palmieri. I cittadini del comune della valle di Suessola saranno chiamati alle urne per il turno di ballottaggio. Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Seguirà poi lo spoglio che dovrà sancire il nuovo primo cittadino.

Al primo turno, lo ricordiamo, Nuzzo ottenne il 34,43% dei consensi, seguito proprio da Palmieri con il 30,58%. Un divario non di grande entità, nel quale in questo secondo turno giocheranno anche gli appoggi esterni delle due escluse ovvero Eugenia Carfora e Antonella Lettieri. Certo chi risulterà il vincitore dovrà sin da subito affrontare una situazione amministrativa non proprio facile, come ad esempio la carenza dell’organico della macchina comunale.

Dal turno di ballottaggio inoltre dipende anche la conformazione del nuovo consiglio comunale. In caso di vittoria di Nuzzo nella civica assise siederanno in maggioranza Pietro Esposito (Democrazia Cristiana), Vincenzo Guarnaschella (San Felice a Cancello per sempre), Marianna Izzo e Salvatore Vincenzo Savino (San Felice nel Cuore), Fiorenzo Della Rocca e Giuseppe Magliulo (Patto dei Moderati), Giovanni De Matteis e Roberto Nuzzo (Liberi e Forti), Libero Magliulo e Giovanna De Lucia (Paese Libero). La minoranza invece vedrà oltre a Carmine Palmieri, Michela Izzo (La Tua Città), Gianluigi Carfora (Riscossa sanfeliciana), Raffaele De Lucia (InnovAzione), Eugenia Carfora (candidata a sindaco) e Giuseppe De Rosa (Speranza).

Se invece a vincere dovesse essere Palmieri, il consiglio comunale vedrebbe in maggioranza Gianluigi Carfora e Giovanna Di Nardo (Riscossa sanfeliciana), Raffaele De Lucia e Francesca Ferrara (InnovAzione), Michela Izzo e Mario Verlezza (La Tua Città), Giusy Gagliardi e Pino Colonna (Forza San Felice), Francesco Red De Lucia e Angelo Librera (Camminiamo Insieme). Mentre in minoranza ci sarebbero Emilio Nuzzo, Marianna Izzo (San Felice nel Cuore), Libero Magliulo (Paese Libero), Giuseppe Magliulo (Patto dei Moderati), Eugenia Carfora (candidata a sindaco) e Giuseppe De Rosa (Speranza).